La via dello shopping: Corso Benos Aires

Corso Buenos Aires è un'importante strada commerciale di Milano, con oltre 350 punti vendita di varie tipologie di merce, un fatturato quotidiano complessivo tra i più alti al mondo e una media di centomila persone ogni giorno. Sviluppandosi in oltre 1600 metri, con orientamento nord-sud, si attesta come una delle passeggiate commerciali più lunghe d'Europa.

Il Duomo di Milano

Il Duomo di Milano si trova sull'omonima piazza accanto alla Galleria Vittorio Emanuele II , ed è sormontato dalla celebre Madonnina , che rappresenta il simbolo della città di Milano dall'inizio del XIX sec.  Con la sua facciata neogotica, è il luogo ideale per iniziare una visita della città meneghina e richiama ogni giorno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo.


 

Monte Napoleone

La via prende il nome dall'omonima istituzione finanziaria sorta in epoca napoleonica per gestire il debito pubblico. È costellata da negozi e 'showroom' dei più importanti nomi della moda, come Gucci, Dolce & Gabbana, Prada, Louis Vuitton, Dior, ecc. Assieme alle sue traverse e parallele Via della Spiga, Via Sant'Andrea e Via Pietro Verri, costituisce il cosiddetto Quadrilatero della moda.

Porta Venezia

è una delle sei porte principali di Milano, ricavata all'interno dei Bastioni.

Stazione Milano Centrale

La stazione di Milano Centrale è la principale stazione ferroviaria del capoluogo lombardo, la seconda d'Italia per flusso di passeggeri dopo Roma Termini e prima di Torino Porta Nuova, nonché una delle principali stazioni ferroviarie d'Europa.

EnglishSend by email

  • English
  • Italiano